Volete qualche suggerimento per look glamour e comodi da portare tutti i giorni rispettando le migliori tendenze moda f-w21?
Le tendenze moda f-w21 sono sicuramente influenzate dal concetto di comfort. Si tratta quindi di maglieria, tute ginniche, pantaloni larghi e vestibilità over.
Ci siamo abituati alla comodità in questi mesi di COVID, che hanno portato molte persone a lavorare da casa e quindi a optare per look comodi e dai tagli ampi. Spesso si optava proprio per maglioni over da abbinare al sotto del pigiama con la scusa che la videocamera riprendeva solo mezzo busto.
Queste nuove abitudini hanno infatti influenzato le tendenze della fall-winter di quest’anno, che vedrà sicuramente protagonista gli slip dress. I vestiti sottoveste richiamano in parte il concetto di look da casa, da abbinare a comodi cardigan o maglioni over con la differenza che li potremo portare anche da soli (se ricamati), dopo l’orario aperitivo.
La novità però sarà che avranno un ruolo decisivo nei look da giorno, abbinati a ponchos, cappe e mantelle che renderanno il look comfort, sofisticato, ma mai banale.
Tom Ford insegna che sotto il cappotto si lasciano le gambe nude, e perché non aggiungere solo una sottoveste?
Must have tendenza moda f-w 2021
Altro must di questa stagione sarà la cura del dettaglio come colletti dallo stile elisabettiano, stampe ricercate alla Etro o applicazioni capaci di trasformare un look casual in un look unico e dal gusto ricercato e perché no, anche un po’ Indie.
Perché d’altronde la moda si sa, potrebbe apparire banale, ma anche questi mesi avranno il loro ben da dire in fatto di glamour e si darà molto spazio alla creatività. Perciò, sbizzarritevi!!
L’importante sarà puntare tutto sull’originalità. Come fare per non cadere nel banale? Studiare le passerelle e lasciarsi ispirare dai capi. A volte basta davvero poco per creare un bel look. Ad esempio: il colletto della camicia che esce come dettaglio da un maglione over colorato a contrasto, o camicie che si allacciano a nodo sul collo, quel dettaglio fondamentale che vi farà spiccare su tutti
A ricordare i mesi freddi passati e il lockdown saranno soprattutto i tessuti e i volumi. Per fare tendenza sarà necessario optare per il maxi, che da subito dà l’idea di comodità e relax. La sfida più difficile? rendere fashion e glamour questi capi, motivo per cui si dovranno mixare stili e texture differenti!
Che sia un pantalone gessato o un pantalone elegante stile abito, osate nel mixarlo con pull over, ma non dimenticatevi la décolleté! I velluti avranno anche quest’anno un ruolo chiave, ma li vedremo meno puliti, le stampe infatti saranno anche su abiti e completi.
Questi sono tutti gli ingredienti necessari per creare i giusti look per questa FW21, rimanete sintonizzati per scoprire tutti i segreti che si nascondono dietro le passerelle!
Comments (0)