La stagione fredda è ormai iniziata, ma siamo sempre in tempo per comprare il capo d’abbigliamento che ci renderà al passo con le nuove tendenze. Dai toni nude del marrone cioccolato, alle nuance più accese. Analizziamo assieme le nuove tendenze dei colori moda autunno inverno 21/22.

Le grandi passerelle delle recenti fashion week hanno dimostrato chiaramente quali saranno i colori moda autunno inverno 21-22.

Ci sarà una grande prevalenza dei toni nude, ma saranno presenti anche colori vivaci. Le tinte audaci del rosso acceso e del fucsia si sono fatte avanti nelle grandi passerelle. Li abbiamo visti nelle scarpe di Prada, ma anche nei cappotti di Balmain e Sacai. Testimone di quest’esplosione di colori è stata la sfilata Haute Couture di Valentino, che nella cornice veneziana ha dimostrato l’incredibile varietà di colori moda autunno inverno 21/22.

Palette nude nei colori dell’autunno inverno 21-22

Tra le maggiori tendenze vedremo le nuance della terra come il marrone cioccolato, il cammello e il panna. Questa palette neutra sarà facile da abbinare e sarà sempre adatta per ogni occasione. Un’ottima scelta per chi vuole avere un armadio versatile e comodo, elegante e sofisticato in linea con le mode della nuova stagione.

Come ogni anno la casa di moda Max Mara propone i suoi cappotti cammello dal classico e intramontabile 101801 al teddy, proponendo anche cappotti dai tagli più innovativi. anche brand come Don Dup, brand più urban e street propongono la loro interpretazione del nude.

Giallo e lilla

Il giallo, in diverse nuance, entra tra le nuove tendenze. Il giallo acceso, già presente nella scorsa primavera, assieme al lilla, si vedrà anche questo autunno-inverno.

Con le due tonalità si potranno creare look color block o abbinandoli tra loro si realizzeranno outift forti ed energizzanti.

Rosso

Al centro di questa stagione ci sarà anche il rosso acceso. Colore di forte impatto che ha cavalcato tutte le passerelle delle recenti fashion week. Proposto in qualsiasi tipo di materiale e tessuto il rosso fuoco sarà presente in tutte le collezioni di quest’anno.

completo rosso Maesta Milano

Fucsia

Tra i colori più pulsanti della stagione ci sarà anche il fucsia. Un colore con il quale si potranno creare look vivaci, adatti per chi non vuole passare inosservato. Esponente di questo look eccentrico è Donatella Versace, che ci ha mostrato di come vestire con look monocromatico fucsia, nella sua collezione in cui questo colore è protagonista.

I colori dell’autunno inverno 21-22: Verde

Descritto da Pantone come un colore che trapela “sicurezza di sé e compostezza”. Il verde questo autunno-inverno sarà un must have. Dalle sfumature vibranti e luminose del verde bosco, a quelle più delicate del verde oliva, insomma, il verde lo vedremo su ogni tipologia d’abbigliamento. Perfetto come focus nei look, ma anche come tocco di colore in un outfit semplice.

Blu

Le passerelle ci propongono anche il blu elettrico. Si tratta di un blu profondo ma vivido, estremamente versatile. Una tonalità di blu ideale da abbinare con bianco per un look sobrio e classico, mentre per i più arditi, con fucsia e giallo.

completo velluto liscio Blu notte Maesta Milano

“Una palette di tonalità rincuoranti che riflettono l’ambiente naturale intorno a noi ispira le nostre energie creative e risveglia il desiderio di una prospettiva tutta nuova sull’applicazione del colore; una prospettiva nella quale stravaganza e fascino si uniscono al pragmatismo, spingendoci a rivedere la nostra idea di eredità del passato e a rafforzare il nostro contatto con la natura“

Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.