Mirko Burin, nato nella provincia di Venezia nel 1986, vive a Bologna dove lavora come fashion stylist e art director presso l’agenzia di moda Freelance Fashion, di cui è socio.
Abbracciando le sue passioni, consegue una prima laurea in organizzazione eventi e una seconda, con lode, in moda presso l’Università di Bologna. La sua tesi, dedicata all’analisi della figura professionale dello stylist, lo porta a vincere anche il primo premio del concorso dedicato al pubblicitario Tiziano Campolmi, che ogni anno premia la migliore tesi nel ramo della comunicazione.
Ha frequentato il corso per Fashion Stylist presso la scuola di moda Moodart a Verona, che gli ha permesso di continuare ad approfondire la professione sul campo come assistente della fashion stylist Manuela Mezzetti.
Cura lo styling di cataloghi e di sfilate e fa parte del team creativo di Switch Magazine e You Magazine. Si occupa di ricerca tendenze e costruzione immagine per svariati brand, soprattutto del settore hair, e collabora con alcuni negozi nella cura del visual. L’unione con Freelance Fashion gli ha permesso di conoscere e occuparsi dell’organizzazione di eventi e sfilate a 360 gradi.
Qualsiasi sia il ruolo e il lavoro che gli viene affidato, lo scopo che si prefigge è fare un ottimo lavoro che comunichi emozioni e, soprattutto, che il suo cliente sia felice. La capacità di creare un team affiatato e il lavoro di squadra sono il suo biglietto da visita, unitamente ad una forte inclinazione ad ascoltare e comprendere le necessità del cliente.